Gruppo Würth mondiale

Leader a livello mondiale nel commercio di materiale per il fissaggio

Il Gruppo Würth è leader mondiale nel suo core business, il commercio di materiali per il montaggio e il fissaggio. Attualmente è costituita da oltre 400 società distribuite in oltre 80 paesi e occupa quasi 76.000 dipendenti. Tra di essi fanno parte 33.000 venditori. Nell'anno fiscale 2017, il Gruppo Würth ha generato un fatturato di 12,7 miliardi di euro (relazioni annuali preliminari).

 

Siamo un'impresa familiare

Oggi, nel mondo, più di tre milioni di clienti si fidano di Würth. Il segreto del pluriennale successo del Gruppo Würth sono uomini e una filosofia d’impresa molto particolare. Würth è un'impresa familiare, fondata nel 1945 da Adolf Würth. Il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth, attuale Presidente del Consiglio di vigilanza della fondazione del Gruppo, e chè a 19 hanni ha rilevato e strutturato l'azienda dopo la morte del padre. Ha sviluppato dall'allora azienda composta da due persone, a partire dagli anni della ricostruzione nel dopoguerra, un gruppo commerciale attivo a livello mondiale.

La nostra filosofia

Il Gruppo Würth ha un orientamento molto ben delineato, e ciò è merito di Reinhold Würth. Questo fatto si può riscontrare tra l'altro, nella forte politica dei marchi, nella strategia dei prodotti che guarda al futuro, nell'importanza attribuita alla qualità, nel pensiero visionario e, non ultimo, nella forte cultura aziendale. Bettina Würth, la figlia di Reinhold Würth, nella sua veste di Presidente del Comitato consultivo, e la direzione aziendale fanno in modo che tali valori siano vissuti e ampliati.